Gruppo Sportivo e Ricreativo

Il 18 giugno 1973 "per iniziativa di un gruppo di per cittadini di Loranzè Centro Storico" - cosìrecita lo Statuto - si costituisce il Gruppo Sportivo e Ricreativo Laurentianum, il cui nome riprende quello antico di Loranzè. I1 26 luglio 1994 l'Assemblea dei Soci modifica ed adegua alcune norme statutarie secondo le normative vigenti e iscrive il Gruppo Sportivo all'Ufficio del Registro di Ivrea.
Gli scopi statutari sono quelli di favorire l'incontro tra tutti coloro che vogliono contribuire allo sviluppo sociale, economico, culturale, turistico di Loranzè Centro Storico, attraverso iniziative di tutela e propaganda delle tradizioni locali e di tutte le bellezze naturali, paesaggistiche, artistiche e storiche.
Le attività principali consistono nell'organizzazione di "Mercol scurel" (primo mercoledì di Quaresima), "Città d'arte a porte aperte" (ultima domenica di giugno), "Cantine aperte" (seconda domenica di luglio), "Festa del Santo Patrono San Lorenzo'' (10 agosto), "Castagnata" (ultima domenica di ottobre).
Sono organi del Gruppo Sportivo e Ricreativo: l'Assemblea dei Soci, il Consiglio Direttivo, il Presidente ed il Segretario.
 
Sede: Via della Villa, 34 10010 LORANZE' (TO) Tel: 0125 76132